La mano destra finisce nella pressa, operaio operato d'urgenza

L'infortunio sul lavoro è accaduto lunedì pomeriggio a Trezzo sull'Adda. La vittima è di Carugate.

La mano destra finisce nella pressa, operaio operato d'urgenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha lasciato la mano destra nella pressa meccanica subendo un grave schiacciamento. Infortunio sul lavoro per un cinquantenne di Carugate lunedì a Trezzo. Operaio operato a Rozzano.

Operaio finisce in ospedale

E’ ancora in prognosi riservata l’operaio di cinquanta anni (residente a Carugate) che lunedì pomeriggio è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, a seguito di un infortunio sul lavoro avvenuto lunedì in una ditta di viale Lombardia.  Erano le 15.40 quando è arrivata una chiamata alla pattuglia della Locale, con annessa richiesta di intervento da parte del 118. Gli agenti stati subito raggiunti da un'ambulanza della Busnago Soccorso e da una automedica per prestare le prime cure all'infortunato.

L'infortunio

Per cause ancora al vaglio degli agenti intervenuti, coadiuvati poi da personale dell'Asl competente, la mano destra dell'operaio è rimasta schiacciata tra le due lamine causando una profonda ferita. L'infortunato è stato subito soccorso da un collega che, richiamato dalle urla, lo ha assistito fino all'arrivo dell'ambulanza e dell'automedica.

L'articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 8 dicembre e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali