La Madonna pellegrina di Fatima è arrivata a Cernusco sul Naviglio
La Madonna pellegrina di Fatima è da poco atterrata in città, oggi 2 giugno 2019. Alla presenza di tantissimi fedeli, l'effigie sacra della Vergine apparsa ai pastorelli nella località portoghese dal 1915 è scesa letteralmente dal cielo, arrivata dopo un viaggio in elicottero.
Madonna pellegrina di Fatima atterra a cernusco sul naviglio
La Madonna pellegrina
All'oratorio Sacer di via Marcelline è stata quindi celebrata la prima santa Messa della missione mariana che durerà fino al 9 giugno. Presente il cardinale Angelo Scola, ex arcivescovo di Milano. Il programma prevede una settimana intesa di preghiera e riflessioni. Da segnalare mercoledì alle 16 la celebrazione eucaristica in prepositurale con l'unzione dei malati. Il giorno seguente sarà organizzata l'adorazione notturna della sacra statua.
Consacrazione della parrocchia
Sabato sarà il giorno della consacrazione della parrocchia al Cuore immacolato di Maria. Alle 20.45, dopo la Messa, ci sarà la processione aux flameaux. Al termine si terrà la sacra cerimonia. La statua prenderà di nuovo il volo domenica 9 giugno, diretta a Bergamo.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.
Il pellegrinaggio svoltosi a cernusco X la madonna pellegrina e stato un momento d indefinibile bellezza mistica ke ha colmato i cuori di tutti grazie X L emozione