Cronaca

La Madonna di Fatima ha lasciato il Decanato

La celebrazione di una Messa e la cerimonia di saluto. Sono stati questi gli ultimi riti per la Madonna di Fatima che domenica ha lasciato il Decanato.

La Madonna di Fatima ha lasciato il Decanato
Cronaca Cassanese, 16 Ottobre 2017 ore 10:35

La celebrazione di una Messa e la cerimonia di saluto. Sono stati questi gli ultimi riti per la statua della Madonna di Fatima che domenica  ha lasciato il Decanato di Melzo.

L'ultima tappa a Bisentrate

La statua della Madonna di Fatima era giunta nel Decanato domenica 8 ottobre. La statua, la numero 6 del santuario mariano portoghese, era stata accolta all'Opera Nostra Signora del Rosario di Bisentrate. Il simulacro della Vergine era stato accolto a Settala, Gessate, Cambiago, Gorgonzola, Melzo, Albignano, Pozzuolo, Trecella e Vignate, prima di fare ritorno a Bisentrate.

Due i momenti più importanti

Un momento particolarmente importante della visita della statua proveniente dal Portogallo nel Decanato è stato quello di lunedì. Quando a Vignate è stata presieduta la Messa dall'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.  Un altro momento intenso è stato anche quollo di venerdì  sera all'opera di Bisentrate. Nell'occasione monsignor Michele Elli ha consacrato alla Madonna di Fatima la zona VI dell'Arcidiocesi.

La statua della Madonna è andata nel modenese

Dopo la visita nel Decanato di Melzo, la statua della Madonna di Fatima, domenica è partita dall'Opera di  Bisentrate alla volta del Modenese.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter