La Madonna di Fatima ha lasciato il Decanato
La celebrazione di una Messa e la cerimonia di saluto. Sono stati questi gli ultimi riti per la Madonna di Fatima che domenica ha lasciato il Decanato.
La celebrazione di una Messa e la cerimonia di saluto. Sono stati questi gli ultimi riti per la statua della Madonna di Fatima che domenica ha lasciato il Decanato di Melzo.
L'ultima tappa a Bisentrate
La statua della Madonna di Fatima era giunta nel Decanato domenica 8 ottobre. La statua, la numero 6 del santuario mariano portoghese, era stata accolta all'Opera Nostra Signora del Rosario di Bisentrate. Il simulacro della Vergine era stato accolto a Settala, Gessate, Cambiago, Gorgonzola, Melzo, Albignano, Pozzuolo, Trecella e Vignate, prima di fare ritorno a Bisentrate.
Due i momenti più importanti
Un momento particolarmente importante della visita della statua proveniente dal Portogallo nel Decanato è stato quello di lunedì. Quando a Vignate è stata presieduta la Messa dall'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Un altro momento intenso è stato anche quollo di venerdì sera all'opera di Bisentrate. Nell'occasione monsignor Michele Elli ha consacrato alla Madonna di Fatima la zona VI dell'Arcidiocesi.
La statua della Madonna è andata nel modenese
Dopo la visita nel Decanato di Melzo, la statua della Madonna di Fatima, domenica è partita dall'Opera di Bisentrate alla volta del Modenese.