Cronaca

La Locale di Cambiago denuncia pirata della strada

Il 26 agosto 2019 lungo viale Brianza aveva speronato un’auto, distrutto dei cartelli e poi era scappato a piedi. E' un 27enne marocchino di Cavenago di Brianza.

La Locale di Cambiago denuncia pirata della strada
Cronaca Martesana, 25 Ottobre 2019 ore 13:49

La Polizia Locale di Cambiago denuncia pirata della strada dopo averlo rintracciato grazie a un'accurata indagine. I fatti risalgono al sinistro avvenuto lunedì 26 agosto 2019 lungo viale Brianza.

La Polizia Locale di Cambiago denuncia pirata della strada

Lunedì 26 agosto 2019 aveva dapprima speronato un’auto, poi era salito sul marciapiede abbattendo i cartelli, si era girato ed infine poi scappato a piedi dal luogo del sinistro. Ci sono voluti due mesi, ma alla fine la Polizia Locale è riuscita a individuarlo e a denunciarlo. Si è così conclusa la caccia al pirata che quel giorno era alla guida di un’Alfa 147. Il protagonista è un ventisettenne nordafricano.

L'operazione di Polizia giudiziaria

Le indagini del personale della Locale, guidate dal comandante Ugo Folchini, in collaborazione coi colleghi emiliani si erano dapprima concentrate sul veicolo (con assicurazione scaduta), intestato a una persona fittizia, classe 1977 senza fissa dimora e residente a Bologna. Da ulteriori accertamento si era poi riscontrato che la macchina era stata fermata il 24 agosto 2019 dai carabinieri di Vimercate per guida senza patente e senza copertura assicurativa. Il mezzo era stato poi sequestrato e affidato per la custodia al conducente e alla guida vi era un ragazzo marocchino del 1992 residente a Cavenago di Brianza. Così, tramite un testimone oculare, si è provveduto al riconoscimento del giovane e si è provveduto a denunciarlo in stato di libertà la Tribunale. Esposto per favoreggiamento anche per il proprietario fittizio bolognese.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter