Protesta gentile

La lettera di due bimbe di 8 anni: "Cari cittadini, potete non sporcare?"

La missiva è stata trovata accanto alla fontana nella piazza del Municipio di Grezzago.

La lettera di due bimbe di 8 anni: "Cari cittadini, potete non sporcare?"
Pubblicato:

Gli abitanti di Grezzago hanno ricevuto una richiesta chiara: "Potete per favore non sporcare?". A mettere in scena questa protesta gentile non sono state però l'Amministrazione o qualche associazione, ma due bimbe, che hanno affidato il loro invito a una lettera lasciata accanto alla fontana nella piazza del Municipio.

Una richiesta agli abitanti di Grezzago

Poche righe scritte su un foglio di carta lasciato sui bordi della fontana che lanciano però un messaggio chiaro a tutti i grezzaghesi. Nei giorni scorsi è stata ritrovata nel cuore del paese una lettera che porta le firme di Sara Isabel, due bambine che si sono impegnate a pulire la fontana con i pesci rossi che si trova proprio accanto al Municipio e che dopo averlo fatto hanno pensato di dire qualcosa ai loro concittadini.

"Noi rispettiamo la natura, perché voi no?"

Cari abitanti di Grezzago, sono una bambina di otto anni - si legge nella lettera - Oggi ho passato un po’ di tempo con la mia amica Isabel a pulire la vasca che ospita meravigliosi pesci rossi. Potete per favore buttare la spazzatura che inquina la natura nei cestini? E potete per cortesia tenere puliti i giardinetti? Io e Isabel rispettiamo la natura, perché voi non lo fate? Grazie a tutti.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 20 marzo 2021.

Seguici sui nostri canali