La Lentissima, corsa solidale FOTO
In tantissimi si sono presentati al Centro sportivo di via Boccaccio a Inzago.
La Lentissima, corsa per sostenere la cooperativa Archè di Inzago, si sta svolgendo nella mattinata di oggi, domenica 6 ottobre 2019.
La lentissima, corsa solidale
Si sta svolgendo nella mattinata di oggi, domenica 6 ottobre 2019, la quarta edizione de "La Lentissima" organizzata dall'Asd podistica amatoriale I Fadanà in collaborazione e a sostegno della Onlus Archè e dei suoi ragazzi.
Fondi per l'onoterapia
"Quest’anno i fondi raccolti verranno destinati al progetto di onoterapia, un tipo di pet therapy diffusa inizialmente in Francia, Stati Uniti d'America e Svizzera, praticata utilizzando gli asini - hanno spiegato dal Direttivo dell’associazione sportiva - Archè opera sul territorio da ben 30 anni e con le sue attività si occupa di tutti i ragazzi con disabilità".
In tantissimi al Centro sportivo
Dalle 8 in tantissimi hanno affollato il Centro sportivo di via Boccaccio, mentre i "lentissimi" sono partiti alle 9.30 per seguire un percorso di tre chilometri senza barriere (l’altro è di sette, misto su sterrato e asfalto). Ai cinque gruppi più numerosi verrà consegnato un riconoscimento, mentre a tutti i partecipanti sono stati forniti t-shirt o zainetti (fino a esaurimento) e bicchieri riutilizzabili, che già l’Asd ha messo in campo in altre manifestazioni sposando la filosofia del riciclo.