La Lentissima, corsa solidale FOTO

In tantissimi si sono presentati al Centro sportivo di via Boccaccio a Inzago.

La Lentissima, corsa solidale FOTO
Cassanese, 06 Ottobre 2019 ore 11:00

La Lentissima, corsa per sostenere la cooperativa Archè di Inzago, si sta svolgendo nella mattinata di oggi, domenica 6 ottobre 2019.

La lentissima, corsa solidale

Si sta svolgendo nella mattinata di oggi, domenica 6 ottobre 2019, la quarta edizione de “La Lentissima” organizzata dall’Asd podistica amatoriale I Fadanà in collaborazione e a sostegno della Onlus Archè e dei suoi ragazzi.

Fondi per l’onoterapia

“Quest’anno i fondi raccolti verranno destinati al progetto di onoterapia, un tipo di pet therapy diffusa inizialmente in Francia, Stati Uniti d’America e Svizzera, praticata utilizzando gli asini – hanno spiegato dal Direttivo dell’associazione sportiva – Archè opera sul territorio da ben 30 anni e con le sue attività si occupa di tutti i ragazzi con disabilità”.

In tantissimi al Centro sportivo

Dalle 8 in tantissimi hanno affollato il Centro sportivo di via Boccaccio, mentre i “lentissimi” sono partiti alle 9.30 per seguire un percorso di tre chilometri senza barriere (l’altro è di sette, misto su sterrato e asfalto). Ai cinque gruppi più numerosi verrà consegnato un riconoscimento, mentre a tutti i partecipanti sono stati forniti t-shirt o zainetti (fino a esaurimento) e bicchieri riutilizzabili, che già l’Asd ha messo in campo in altre manifestazioni sposando la filosofia del riciclo.

9 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia