La gelateria Oasi American Bar di Fara conquista i tre coni del Gambero Rosso

Frutta e verdura sapientemente mescolati per dare vita a gelati buonissimi ma anche salutari.

La gelateria Oasi American Bar di Fara  conquista i tre coni del Gambero Rosso
27 Giugno 2018 ore 11:57

Estate e gelato. Connubio perfetto per la gioia di grandi e bambini. E gli abitanti della Bassa hanno la fortuna di poter gustare un gelato tra i migliori d’Italia. E’ quello della gelateria Oasi American Bar di Fara d’Addache ha conquistato quest’anno gli ambiti “Tre coni” del Gambero Rosso.

Tre coni per la gelateria Oasi American Bar

È la presidente dell’Associazione Maestri della Gelateria Italiana, nonchè titolare dell’Oasi American Bar di Fara d’Adda.  Candida Pelizzoli ha conquistato i tre coni con il suo locale polifunzionale che dedica al gelato uno spazio speciale. Studia, sperimenta, ama abbinare frutti e ortaggi per un gelato leggero e intenso nel gusto. Una grande soddisfazione per Pellizzoli che l’anno scorso aveva ottenuto, sempre dal Gambero Rosso, il premio “Gusto e Salute”.  Sono soltanto 40 le gelaterie in tutta italia che possono vantare i prestigiosi “tre coni”. Una sorta di stelle michelin dei gelatai.

 

Gelati funzionali

Punta di diamante del locale di Fara sono i gelati funzionali. Si tratta di gelati artigianali e salutari fatti con materie prime di qualità studiati dal punto di vista nutrizionale, perfetti per chi non vuole rinunciare nè al gusto nè alla linea. Fibre, vitamine e antiossidanti sono contenuti nei gelati dell’Oasi che utilizza frutta e verdura anche in abbinamenti decisamente insoliti e particolari. Come il gelato curcuma e pesca o quello al pomodoro datterino e lampone o quello alle carote viola e more. Ma anche gelati con i fiori per i più romantici

TORNA ALLA HOME