Come nella prima ondata Covid, anche nella seconda le immagini dei nostri soccorritori stanno diventando sempre più una fotografia della situazione. E in questi giorni è diventata virale la foto di una soccorritrice della Croce Verde di Pioltello stremata a bordo dell’ambulanza.
La soccorritrice stremata diventa virale
L’immagine di una giovane soccorritrice a bordo dell’ambulanza che prova a recuperare un po’ di forze dopo tanta fatica è l’immagine perfetta che fa capire quello che stanno facendo i nostri soccorritori oggi. Di seguito il messaggio che accompagna l’immagine, pubblicata sulla pagina Facebook della Croce Verde di Pioltello.
A volte si crolla…ma non si molla mai. In una lunga notte, fatta di tanti interventi…la stanchezza arriva…e si crolla così all’improvviso…seduti in ambulanza mentre si prova a tornare in sede. Pochi minuti per recuperare un po’ di energia e poi pronti per un nuovo servizio. Operativi H24, 7 giorni su 7, sempre con la passione nel cuore. A volte si crolla, ma è solo stanchezza. Non si molla mai
