Cronaca
Generosità

La flotta della Misericordia di Segrate si allarga

Il nuovo mezzo sarà utilizzato per accompagnare anziani e disabili nei centri diurni del territorio

La flotta della Misericordia di Segrate si allarga
Cronaca Martesana, 13 Dicembre 2022 ore 16:50

La flotta della Misericordia di Segrate si è allargata. Oggi, martedì 13 dicembre 2022, l’associazione ha inaugurato il nuovo furgone, ottenuto in comodato d'uso grazie a I progetti del cuore e alla generosità di circa una trentina di aziende del territorio.

Taglio del nastro per la Misericordia di Segrate, arriva un nuovo mezzo

Si sarebbero accontentati di una semplice pedana, per agevolare il trasporto e far salire sui pulmini già a loro disposizione persone con disabilità o anziani.

Questo era l’obiettivo che Misericordia Segrate si era prefissa di raggiungere partecipando all’iniziativa “I progetti del cuore”, che tramite raccolte fondi si occupa di rendere possibili i servizi erogati da Comuni e Associazioni di volontariato alle fasce più deboli della popolazione.

La campagna lanciata in città, però, ha superato ogni aspettativa, tanto che invece della pedana i progetti del cuore ha proposto l’acquisto in comodato d’uso di un furgone.

Adesso potremo organizzare un servizio per accompagnare ai Centri diurni del territorio i segratesi che ne hanno bisogno.

Ha spiegato Sara Corradi, alla guida dei volontari della Misericordia. Oggi, martedì 13 dicembre 2022, ha tagliato il nastro del nuovo mezzo insieme ai suoi collaboratori, ad Ada Donati, funzionaria de I progetti del cuore, e ai rappresentanti delle 30 aziende attive in città che hanno partecipato alla raccolta fondi. Alla cerimonia ha presenziato anche una delegazione del Comune: l’assessore al Commercio Barbara Bianco, l’assessore alle associazione Giulia Vezzoni, l’assessore Livia Achilli.

"Oggi restituiamo qualcosa di bello", ha spiegato Bianco parlando del prezioso contributo fornito dall'associazione di volontari alla comunità, che partecipa non solo ad operazioni di soccorso, ma assiste anche i cittadini più fragili.

IMG_5481
Foto 1 di 6
IMG_5479
Foto 2 di 6
IMG_5475
Foto 3 di 6
IMG_5462
Foto 4 di 6
IMG_5455
Foto 5 di 6
IMG_5452
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali