Il clou nel weekend

La festa del paese di Inzago è iniziata FOTO

La cena paesana ha dato il via alle celebrazioni per la 217esima sagra.

La festa del paese di Inzago è iniziata FOTO
Cassanese, 09 Ottobre 2020 ore 22:09

La festa del paese di Inzago ha preso il via stasera, venerdì 9 ottobre 2020, con la cena coi piatti della tradizione in piazza Maggiore.

E’ cominciata la festa del paese

La festa del paese di Inzago ha preso il via stasera, venerdì 9 ottobre 2020, con la cena paesana coi piatti della tradizione in piazza Maggiore. In molti hanno voluto partecipare per non perdere un appuntamento ormai fisso della kermesse, anche se quest’anno è stata ridotta a causa dell’emergenza sanitaria. Sotto il tendone della tensostruttura si sono ritrovate persone di ogni età che hanno ascoltato canzoni in dialetto diffuse attraverso le casse e gustato i piatti tipici. Tutto nel pieno rispetto delle normative anti Covid. “Non abbiamo voluto rinunciare a questa tradizione pur avendo un occhio vigile sulla sicurezza – ha commentato l’assessore alla Cultura e vicesindaco Carlo Maderna – Ci è sembrato un bel modo per dare il via ufficialmente alla 217esima edizione della sagra che proseguirà fino al 17 ottobre 2020 (QUI IL PROGRAMMA)”.
I presenti hanno anche potuto ammirare le fotografie storiche fornite dagli inzaghesi Felice Barzaghi e Giovanni Mazzoleni da tutti conosciuto come “Giango”. Sui pannelli è stato riportato il motto: “Ora come allora… La sagra è sempre meravigliosa!”.

21 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia