Il clou nel weekend

La festa del paese di Inzago è iniziata FOTO

La cena paesana ha dato il via alle celebrazioni per la 217esima sagra.

La festa del paese di Inzago è iniziata FOTO
Cronaca Cassanese, 09 Ottobre 2020 ore 22:09

La festa del paese di Inzago ha preso il via stasera, venerdì 9 ottobre 2020, con la cena coi piatti della tradizione in piazza Maggiore.

E’ cominciata la festa del paese

La festa del paese di Inzago ha preso il via stasera, venerdì 9 ottobre 2020, con la cena paesana coi piatti della tradizione in piazza Maggiore. In molti hanno voluto partecipare per non perdere un appuntamento ormai fisso della kermesse, anche se quest’anno è stata ridotta a causa dell’emergenza sanitaria. Sotto il tendone della tensostruttura si sono ritrovate persone di ogni età che hanno ascoltato canzoni in dialetto diffuse attraverso le casse e gustato i piatti tipici. Tutto nel pieno rispetto delle normative anti Covid. “Non abbiamo voluto rinunciare a questa tradizione pur avendo un occhio vigile sulla sicurezza – ha commentato l’assessore alla Cultura e vicesindaco Carlo Maderna – Ci è sembrato un bel modo per dare il via ufficialmente alla 217esima edizione della sagra che proseguirà fino al 17 ottobre 2020 (QUI IL PROGRAMMA)”.
I presenti hanno anche potuto ammirare le fotografie storiche fornite dagli inzaghesi Felice Barzaghi e Giovanni Mazzoleni da tutti conosciuto come “Giango”. Sui pannelli è stato riportato il motto: “Ora come allora… La sagra è sempre meravigliosa!”.

21 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità