Ennesimo caso

La disperata fuga in bagno per sfuggire alla furia del pitbull, bimba azzannata in casa: è grave

E' successo stamattina a Sesto San Giovanni, in via Picardi. La piccola, con la sua gemellina (incolume) e la babysitter, era in casa, quando all'improvviso l'animale le ha assalite

La disperata fuga in bagno per sfuggire alla furia del pitbull, bimba azzannata in casa: è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave episodio questa mattina in un'abitazione privata a Sesto San Giovanni (foto copertina d'archivio).

La fuga in bagno per sfuggire alla furia del pitbull, bimba azzannata in casa: è grave

Un grave episodio si è verificato questa mattina, lunedì 13 maggio 2024, a Sesto San Giovanni. E' successo tutto in via Picardi 124, all'interno di un'abitazione privata, in cui vive una famiglia sudamericana con due bimbe, gemelle, di soli 2 anni e mezzo.

Le piccole erano in casa con una parente, la zia, che faceva loro da babysitter in quel momento, quando il pitbull di famiglia, all'improvviso, ha azzannato una delle due bimbe, che ha riportato vari traumi e ferite sul viso e agli arti. E' successo mentre le gemelline stavano giocando insieme. Le sue condizioni sembravano inizialmente gravissime, ma la piccola aggredita non sarebbe comunque in pericolo di vita. E' stata stabilizzata sul posto dai sanitari, mentre a casa sono subito rientrati il papà e la mamma.

LEGGI ANCHE: Donna di Trezzo azzannata da un rottweiler

Quando la furia del cane si è scatenata contro di loro, la zia ha tentato di rifugiarsi in bagno con le bimbe, ma purtroppo una di loro è finita nelle grinfie dell'animale fuori controllo. L'altra gemellina invece non ha riportato contusioni. La stessa parente, invece, nel tentativo di sottrarre le nipotine dall'aggressione del cane, ha riportato ferite profonde ed è stata trasferita in codice giallo al Niguarda

La piccola azzannata è stata ora trasferita in codice rosso con l'elisoccorso a Bergamo e resta sotto stretta osservazione. Il cane è stato poi recuperato con l'accalappiacani e si trova adesso rinchiuso in un canale in attesa delle decisioni delle autorità competenti.  Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando di Milano, la Polizia locale di Sesto San Giovanni, ATS e il 118.

"Un forte abbraccio a questa bambina che sta lottando tra la vita e la morte: forza piccola, tutta Sesto è con te", il commento del sindaco Roberto Di Stefano.

Seguici sui nostri canali