cordoglio

La Croce Bianca di Melzo perde uno storico volontario e socio onorario

Si è spento a 84 anni Eugenio Paluan, storico volontario del sodalizio e socio onorario. Il ricordo del presidente Camerlengo

La Croce Bianca di Melzo perde uno storico volontario e socio onorario
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giorno di lutto per la Croce Bianca di Melzo, sezione che si è svegliata con la triste notizia della scomparsa di un volontario, di un socio, di un amico. L'associazione melzese piange Eugenio Paluan, deceduto a 84 anni.

Addio a Eugenio Paluan

La notizia è arrivata oggi, domenica 22 gennaio 2023, insieme alla pubblicazione del funerale dell'84enne che si terrà  martedì 24 gennaio a Bresega di Ponso, piccolo Comune in provincia di Padova. Paluan, però, ha scritto pagine della storia di Melzo, specialmente nel mondo del volontariato impegnandosi per la Croce Bianca cittadina.

Il ricordo del presidente

E' per questo motivo che tra i primi messaggi di cordoglio è arrivato quello del presidente della sezione cittadina della Croce Antonio Camerlengo, che a nome di tutti i volontari di oggi e di domani ha voluto esprimere la vicinanza alla famiglia Paluan in un momento di dolore e pianto.

La Croce Bianca Melzo perde una delle sue colonne portanti che, col suo impegno e spirito di abnegazione, ha contribuito a far crescere significativamente il sodalizio cittadino.  È con enorme tristezza che comunichiamo la scomparsa dell'amico Eugenio Paluan, storico volontario della sezione di Melzo, di cui era stato nominato Socio onorario per i suoi fondamentali e fondanti trascorsi in sezione. A nome e per conto di tutti i Soci, porgo le nostre più sentite condoglianze alla moglie Luigia, alla figlia Cristina e, più in generale, a tutto il resto della famiglia.

 

Seguici sui nostri canali