Cronaca

Per la cresima arriverà l'arcivescovo

Domenica l'arcivescovo di Milano sarà a Trecella per amministrare la cresima a 55 ragazzi della frazione e per una visita alla comunità.

Per la cresima arriverà l'arcivescovo
Cronaca Cassanese, 02 Novembre 2017 ore 08:20

Domenica, sarà un giorno indimenticabile per 55 ragazzi trecellesi. Non solo riceveranno il Sacramento della cresima, ma a impartirla sarà l'arcivescovo di Milano Mario Delpini.

Non solo la cresima

La Messa in cui sarà  impartito il Sacramento della cresima ai ragazzi di prima e seconda media, sarà quella della 10.30. La presenza di monsignor Delpini a Trecella non sarà solo per la cresima, ma si configurerà anche come una visita alla comunità.

L'arcivescovo ha confermato l'invito dopo la nomina

«Avevo invitato l’arcivescovo per le cresime quasi un anno fa, e lui, dopo la nomina ha deciso di confermare tutti gli impegni presi in precedenza tra cui quello qui a Trecella», ha spiegato il parroco don Stefano Strada. Quella di monsignor Delpini non è la prima visita nella frazione.  Il parroco, infatti lo ha sempre invitato anche in passato quando era vicario episcopale prima e generale poi.  Don Strada può vantare una conoscenza personale di lunga data con monsignor Delpini. «E’ stato uno dei miei professori ai tempi del seminario - ha spiegato - Quando frequentavo il ginnasio negli anni ‘79 e ‘80».

Seguici sui nostri canali