Gli è andata bene

La copertura cede: anziano rischia di finire dentro un tombino

E' successo a Cologno Monzese: ha riportato solo una lieve contusione alla testa e alcune escoriazioni. Il Comune è subito intervenuto per la riparazione.

La copertura cede: anziano rischia di finire dentro un tombino
Cronaca Martesana, 18 Giugno 2021 ore 17:40

La copertura cede: anziano rischia di finire dentro un tombino. E' successo ieri, giovedì 17 giugno 2021, a Cologno Monzese: ha riportato solo una lieve contusione alla testa e alcune escoriazioni. Il Comune è subito intervenuto per la riparazione.

Appoggia il piede e la copertura del tombino cede all'improvviso

Se l’è cavata solo con alcune escoriazioni e una piccola contusione alla testa, che non hanno reso necessario l’intervento del 118. Tuttavia poteva avere conseguenze peggiori la disavventura capitata a un anziano che giovedì è caduto dopo il cedimento del coperchio di un tombino che si trova nel cortile dello stabile comunale di via Milano 3, che ospita al suo interno le sedi di diverse realtà associative. Viste le dimensioni dell’apertura, l’uomo ha rischiato di finire dentro il vano.

La segnalazione e il pronto intervento del Comune

Del caso si è occupato immediatamente l’assessore ai Lavori pubblici Fabio Della Vella, che oggi, venerdì 18 giugno 2021, ha allertato gli uffici comunali che hanno fatto intervenire sul posto una squadra di operai. Il coperchio è stato subito riparato.