Grande festa a San Giuliano in onore del nuovo parroco. Si è tenuta questa mattina, domenica, una Messa speciale.
San Giuliano in festa
Questa mattina, domenica, la comunità di San Giuliano ha accolto ufficialmente il nuovo parroco, don Giorgio Salati. Il sacerdote è arrivato in parrocchia all’inizio di settembre, prendendo il posto di don Gianfranco Macor.
Una Messa aperta a tutti
I festeggiamenti sono stati inaugurati con la celebrazione della Messa, cui hanno preso parte tutti i preti del circondario. La comunità si è riunita in chiesa e i fedeli hanno accolto calorosamente il nuovo parroco.
![]()
Il messaggio di don Giorgio
Durante la Messa è stata letta la parabola del pescatore. E Don Giorgio l’ha commentata lanciando un messaggio d’accoglienza verso il prossimo. “La nostra società tende a escludere il diverso – ha detto dal pulpito durante l’omelia – Noi, invece, dobbiamo imparare ad accettare ogni pesce senza divisioni”.
![]()
Presente anche l’Amministrazione
Alla celebrazione della Messa ha preso parte anche una delegazione dei membri dell’Amministrazione colognese. Il sindaco Angelo Rocchi, insieme con l’assessore all’Istruzione Dania Perego e quello alle Politiche giovanili Simone Rosa e al presidente del Consiglio Fabio Della Vella, hanno infatti portato il saluto dell’Amministrazione al nuovo parroco.
![]()