L’addio a Shirley, uccisa nello scontro tra il filobus e il camion Amsa a Milano

L’addio a Shirley, uccisa nello scontro tra il filobus e il camion Amsa a Milano
Martesana, 14 Dicembre 2019 ore 17:26

L’addio a Shirley Ortega Calangi, la 49enne che ha perso la vita il 7 dicembre 2019 nello scontro tra un filobus e un mezzo della nettezza urbana in viale Bezzi a Milano, la comunità filippina lo ha dato a Cassina de’ Pecchi, lontano dalla metropoli.

8 foto Sfoglia la gallery

La comunità filippina

In paese sono tanti infatti i residenti originari del Paese asiatico. Oggi pomeriggio, sabato, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice, sono stati celebrati i funerali ai quali hanno voluto partecipare anche i vertici di Atm. “Hanno chiamato per chiedere se potevano venire – ha spiegato il compagno Christian Ghinaglia, prima dell’inizio della funzione – Shirley non avrebbe chiuso le porte a nessuno. La colpa è di una persona, non di Atm”.

Atm e il console

Così tra i banchi hanno preso posto anche il presidente di Atm Luca Bianchi, il direttore Arrigo Giana e alcuni dipendenti. E’ poi intervenuto anche il console delle Filippine a Milano Mersole  Mellejor: “Ho incontrato il sindaco di Milano Giuseppe Sala quando ero andato in ospedale – ha detto – Mi ha portato la vicinanza della città. Si è trattato di un incidente. Nessuno vorrebbe che avvenissero gli incidenti. Ora il mio compito è aiutare i familiari che desiderano che Shirley sia riportata nelle Filippine”.

La cerimonia

A celebrare la funzione è intervenuto padre Norman De Silva. “Possiamo fare poco per Shirley – ha detto nell’omelia che ha pronunciato in filippino – Ma una cosa importante possiamo farla: pregare. Ogni giorno non dimentichiamo di pregare per lei”.

La sorella

Al termine della cerimonia è intervenuta la sorella di Shriley, che in lacrime, sempre in lingua filippina, ha rivolto un pensiero ricordando la madre che la attendeva a migliaia di chilometri di distanza.

Leggi anche

Incidente filobus-camion Amsa, il guidatore: “Ho avuto un malore”

Il video dello scontro fra filobus e camion dei rifiuti a Milano: morta la passeggera in coma

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia