Lutto

La comunità di Melzo piange la scomparsa di Ermanno il tuttofare

Domani, venerdì, si terrà il funerale del volontario sempre impegnato per l'oratorio Sant'Alessandro.

La comunità di Melzo piange la scomparsa di Ermanno il tuttofare
Pubblicato:

Una notizia che ha colpito tuti coloro che lo avevano conosciuto o anche solo incrociato nel cortile dell'oratorio Sant'Alessandro. La comunità di Melzo piange la scomparsa di Ermanno Bonetti.

Lutto per la scomparsa di Ermanno Bonetti

Si è spento nella tarda serata di sabato 30 gennaio 2021 e la notizia si è subito diffusa l'indomani mattina. Anche perché erano tantissime le persone che conoscevano il 67enne, un uomo impegnato nel volontariato  e nella vita parrocchiale sin dai tempi di don Antonio Novazzi. I melzesi si sono subito stretti intorno alla moglie Laura e ai figli  Emanuele Alessia.

A servizio della comunità di Melzo

Ermanno era andato in pensione una decina di anni fa dopo una lunga carriera come tecnico presso l'ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo. Là dove aveva terminato il suo impegno lavorativo svolgendo la mansione di responsabile del magazzino. Era molto conosciuto in città per la sua professione, ma soprattutto per l'impegno profuso a favore della comunità come volontario dell'oratorio.

Dai campeggi alla cucina, era il tuttofare del Sant'Alex

Sin dai tempi di don Antonio, infatti, insieme alla moglie Laura si era sempre reso disponibile ad accompagnare il don, gli educatori e i ragazzi durante i campeggi estivi in montagna. Alla coppia si affidavano per tutta la gestione delle attività "domestiche", dalla cucina alle piccole cose di tutti i giorni. Al Sant'Alex era molto attivo anche  durante l'anno pastorale, sempre disponibile quando c'era bisogno di lavorare in cucina o di darsi da fare per le varie feste organizzate. Negli ultimi anni era diventato il tuttofare dell'oratorio, la persona cui si riferivano i sacerdoti per ogni piccolo problema. Elettricista, idraulico e muratore, Ermanno non si tirava mai indietro.

Domani il funerale

Sarà possibile dare l'ultimo saluto a Bonetti domani, giovedì 4 febbraio 2021, in occasione della funzione funebre che si terrà alle 9.30 presso la chiesa di Sant'Alessandro. I familiari hanno voluto ringraziare tutte le persone che sono state loro vicine in questo momento di dolore.

Seguici sui nostri canali