Iniziativa di cuore

La collezione di maglie del Milan donate per beneficenza

Per Franco Negri far parte della Croce Bianca di Melzo è qualcosa di più che stare in un'associazione.

La collezione di maglie del Milan donate per beneficenza
Pubblicato:

Non ha esitato a privarsi della sua collezione di maglie del Milan per sostenere la "sua" Croce Bianca Melzo. Il bel gesto dello storico volontario Franco Negri.

La collezione di maglie del Milan per la Croce Bianca di Melzo

Una vita con la tuta arancione cucita addosso e nel cuore. Sino al 2010 Negri è stato un volontario e colonna della Croce Bianca di Melzo. Nonostante non potesse più prestare servizio effettivo, non ha mai smesso di impegnarsi per la "sua" Croce Bianca. Così insieme al figlio Alessandro ha pensato di organizzare una raccolta fondi mettendo all'asta le maglie che ha collezionato in tanti anni di lavoro a Milanello come responsabile tecnico della struttura e responsabile della sicurezza di San Siro.

Hanno raccolto quasi 4mila euro

Grazie all'asta benefica promossa da Negri sono riusciti a raccogliere ben 3.800 euro, soldi che sono stati destinati alla Croce Bianca per le varie attività che sta portando avanti. Tra le maglie messe all'asta c'erano quelle di Alessandro Costacurta, di Rui Costa, ma anche una divisa di Gianfranco Zola che gli era stata regalata.

Ripeto sempre che far parte della Croce Bianca di Melzo è un po' come una malattia: puoi migliorare poco alla volta, ma non puoi certo guarire.

Nella Gazzetta della Martesana

Leggi la notizia completa sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, smartphone e tablet.

TORNA ALLA HOME. 

 

Seguici sui nostri canali