La classe 1968 festeggia i 50 anni in Piazza del Duomo

Un gruppo di amici si è inventato una festa unica per celebrare i 50 anni insieme... a tutti coloro che vogliono partecipare.

La classe 1968 festeggia i 50 anni in Piazza del Duomo
Martesana, 28 Maggio 2018 ore 17:17

Una festa di quelle che non si possono dimenticare per celebrare il mezzo secolo. La classe del 1968 è unica e vuole dimostrarlo con un "compleanno" fuori dagli schemi da festeggiar in centro a Milano.

Classe 1968 in festa

Tutto parte dall'idea di tre amici busseresi, Riccardo Milani, Aiché ApriglianoRossana Galli. "Non volevamo fare la tradizionale e noiosa cena di classe, volevamo giocare e divertirci", hanno raccontato. Così è nata l'idea di organizzare un flash mob aperto non solo ai loro amici, ma a tutti coloro che, nell'anno del cinquantesimo, avessero voglia di tornare a giocare e a divertirsi.

Flash mob in piazza del Duomo

La meta scelta è Milano, la data l'1 luglio alle 16. "Abbiamo avuto l'idea di fare un flash mob particolare - hanno raccontato - Vogliamo tornare a giocare come quando eravamo ragazzini. Biglie, carte, macchinine, ma anche nascondino e salto della cavallina. Vale tutto, basta presentarsi in piazza del Duomo portando il gioco cui si era più affezionati e un distintivo che testimoni il proprio essere nati nel 1968".

Aperto a tutti

Niente di organizzato, inviti liberi e aperti per tutti coloro che hanno voglia di partecipare. Questa la filosofia che li ha portati a creare un evento Facebook (GUARDA QUI) per tenere aggiornati i festeggiati e cercare di raccogliere il maggior numero di pubblico possibile. "Non ci vuole l'invito, solo la voglia di divertirsi ancora una volta", hanno spiegato.

L'invito è aperto a tutti, 50enni fatevi avanti.

PER LE ALTRE NOTIZIE TORNA ALLA HOME PAGE