La borsa schermata non salva due ladri di prodotti elettronici

Sono stati arrestati dalla Polizia al Centro Sarca di Sesto: avevano asportato merce per 200 euro

La borsa schermata non salva due ladri di prodotti elettronici

Due ladri sudamericani sono stati arrestati dal Reparto volanti della Polizia di Stato all’interno dell’Ipercoop del Centro Sarca, a Sesto San Giovanni. La coppia – un cittadino di nazionalità uruguaiana classe 1969 e da un ecuadoregno 45enne – si è introdotta ieri pomeriggio, martedì, attorno alle 15, all’interno del supermercato.

La borsa schermata non salva i due ladri

Dopo aver rimosso le placche antitaccheggio a diversi prodotti in esposizione (soprattutto merce di elettronica), i ladri hanno nascosto la refurtiva all’interno di una «borsa schermata», che nelle loro intenzioni doveva proteggerli dall’allarme antifurto presente alla barriera della casse. Ma così non è stato.

Fermati e arrestati. Ma già liberi

Il personale della sicurezza dell’Ipercoop li ha fermati, in attesa dell’arrivo degli agenti del Commissariato. Il 48enne e il 45enne sono stati arrestati per furto aggravato. Processati per direttissima nella mattinata di oggi, mercoledì, in Tribunale, a Monza, il loro fermo è stato convalidato, ma sono stati rimessi in libertà dal giudice. La merce sottratta, per un ammontare complessivo di circa 200 euro, è stata riconsegnata al super.