La Bcc Milano premia i progetti benefici sul territorio

Domani, martedì, all'Auditorium di viale Gramsci a Sesto San Giovanni si terrà la cerimonia di premiazione del bando lanciato dall'istituto di credito

La Bcc Milano premia i progetti benefici sul territorio
Sesto, 11 Dicembre 2017 ore 16:30

La Bcc Milano premia i progetti benefici sul territorio. Domani mattina, martedì 12 dicembre, alle 11, presso l'Auditorio in viale Gramsci 194 andrà in scena la premiazione del  bando promosso dalla banca di credito cooperativo e Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus.

Premiato l'mpegno sul territorio

Si tratta di un bando nato per individuare progetti di utilità sociale rivolti ad arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. Con uno stanziamento complessivo di 10.000 euro sono stati selezionati sei progetti nei settori assistenza sociale,  attività culturali e artistiche.

I sei enti che hanno ottenuto il finanziamento

La prima associazione premiata è Direfaredare che ha proposto un progetto di rigenerazione culturale urbana nel quartiere di Cascina Gatti. Progetto  per cui è stato stanziato un contributo di 2mila euro.

Altro vincitore è l'associazione Dama che ha ottenuto un assegno di 1.500 euro per il progetto "Crescere in Musica" che promuove laboratori musicali nelle scuole.

La Svolta onlus ha invece ottenuto un contributo di 2mila euro per la gestione di un'attività agricola per persone disabili a Cinisello.

Duemila euro anche per l'associazione Lorenzo Perrone onlus che con il progetto "Io e il mio Gruppo" sostiene i malati oncologici  seguiti da La Casa di Lorenzo di Cologno Monzese.

Alla Croce Rossa di Bresso saranno assegnati mille euro per l'assistenza sociale ai profughi africani e asiatici.

Infine tra i vincitori c'è la Social Ice Aps (1.500euro) che organizza "Energiadi", le olimpiadi dell’energia tra scuole lombarde.

 

 

 

Seguici sui nostri canali