La banda debutta in auditorium con un concerto

La banda cittadina si è esibita in auditorium con un concerto davvero speciale che ha entusiasmato i molti presenti in sala.

La banda debutta in auditorium con un concerto
Pubblicato:
Aggiornato:

La banda di Cassano d'Adda si è esibita al Teatro Cassanese inaugurato sabato.

Banda in forma in un concerto che ha entusiasmato tutti

La formazione cittadina della banda si è esibita al Teatro Cassanese, struttura inaugurata sabato. I musicisti hanno suonato davanti al sindaco Roberto Maviglia, al vice Vittorio Caglio, agli assessori Aristide Caramelli e Massimo Ughini, al luogotenente della stazione dei carabinieri Sabato Covone, a molti rappresentanti di altre associazione di volontariato e a un numeroso pubblico che ha riempito la sala.

All'inizio un po' di storia

Il concerto è stato preceduto da una carrellata di immagini storiche e recenti della banda, proiettate sullo schermo alle spalle del palco. Il programma era composto da una serie di brani principalmente dedicati al tema della festa patronale, diretti dal maestro Paolo Luigi Belotti. Durante un intermezzo si è esibita la Junior Band diretta da Stefania Garlati. I ragazzi hanno preso posto ai piedi del palco e hanno eseguito due brani da soli e uno con la banda.

Pensando al futuro

Il concerto si è chiuso con una fantasia di temi tratti dalla colonna sonora dei film di Federico Fellini. Durante l'intervento in chiusura dell'esibizione il referente Alessandro Greco ha auspicato "che la nuova struttura sia di impulso per il mondo dell'associazionismo culturale cassanese e dei paesi vicini".

 

Seguici sui nostri canali