Cronaca

Italia's got talent, un segratese in finale

Silvio ha convinto giuria e pubblico con la sua comicità davvero unica.

Italia's got talent, un segratese in finale
Cronaca Martesana, 01 Febbraio 2020 ore 15:19

Italia's got talent, Segrate potrà fare il tipo per Silvio che parteciperà alla finale. La sua canzone ha divertito tutti e in molti gli hanno fatto i complimenti.

Italia's got talent, segratese sul palco

Mercoledì 29 gennaio 2020 nella terza puntata di Italia’s got talent i quattro giudici Joe Bastianich, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini hanno applaudito e mandato direttamente in finale l’artista Silvio Cavallo, che con grande ironia ha saputo conquistare tutti con un brano scritto da lui dal titolo "Bell’episodio che mi è successo nei giorni scorsi". La canzone narrava di una notte tormentata dopo aver mangiato una pizza con parecchi ingredienti.

Da controllore del traffico aereo ad artista

Quella di Silvio è una storia particolare. "Abito a Segrate dal 2012 - ha detto il 45enne - Prima facevo un lavoro altamente stressante, l’ufficiale di aeronautica e il controllore del traffico aereo a Malpensa, poi ho optato per la leggerezza. E’ capitata la partecipazione allo show e ho colto al volo l’occasione, ma non mi aspettavo di entrare subito così in sintonia con giurati e pubblico. Le mie canzoni sono sempre particolari, la mia è una comicità surreale e mi piacciono i testi ripetitivi, meglio togliere che mettere. Le idee arrivano da sole e sono ispirate a fatti accaduti realmente".
Dopo l’apparizione al programma in molti lo hanno contattato sui social. "Mi sono tenuto lontano un giorno perché sono arrivati centinaia di messaggi e di richieste di amicizia - ha concluso il segratese - Sono soddisfatto di com’è andata e affronterò serenamente la finale, andrà come andrà. Esprimerò me stesso su vari temi, ma non posso anticipare nulla".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali