Menu
Cerca

Italia’s got talent, un segratese in finale

Silvio ha convinto giuria e pubblico con la sua comicità davvero unica.

Italia’s got talent, un segratese in finale
Cronaca Martesana, 01 Febbraio 2020 ore 15:19

Italia’s got talent, Segrate potrà fare il tipo per Silvio che parteciperà alla finale. La sua canzone ha divertito tutti e in molti gli hanno fatto i complimenti.

Italia’s got talent, segratese sul palco

Mercoledì 29 gennaio 2020 nella terza puntata di Italia’s got talent i quattro giudici Joe Bastianich, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini hanno applaudito e mandato direttamente in finale l’artista Silvio Cavallo, che con grande ironia ha saputo conquistare tutti con un brano scritto da lui dal titolo “Bell’episodio che mi è successo nei giorni scorsi”. La canzone narrava di una notte tormentata dopo aver mangiato una pizza con parecchi ingredienti.

Da controllore del traffico aereo ad artista

Quella di Silvio è una storia particolare. “Abito a Segrate dal 2012 – ha detto il 45enne – Prima facevo un lavoro altamente stressante, l’ufficiale di aeronautica e il controllore del traffico aereo a Malpensa, poi ho optato per la leggerezza. E’ capitata la partecipazione allo show e ho colto al volo l’occasione, ma non mi aspettavo di entrare subito così in sintonia con giurati e pubblico. Le mie canzoni sono sempre particolari, la mia è una comicità surreale e mi piacciono i testi ripetitivi, meglio togliere che mettere. Le idee arrivano da sole e sono ispirate a fatti accaduti realmente”.
Dopo l’apparizione al programma in molti lo hanno contattato sui social. “Mi sono tenuto lontano un giorno perché sono arrivati centinaia di messaggi e di richieste di amicizia – ha concluso il segratese – Sono soddisfatto di com’è andata e affronterò serenamente la finale, andrà come andrà. Esprimerò me stesso su vari temi, ma non posso anticipare nulla”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.