Ha rubato dei medicinali, poi ha spintonato una persona presente all’interno dell’esercizio che voleva fermarla. Infine, nell’ordine, è stata la volta della fuga del malvivente in questione su un autobus di linea e dell’intervento dei Carabinieri, che hanno fermato il pullman e bloccato il balordo.
Irruzione in farmacia per rubare dei farmaci
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monza hanno denunciato in stato di libertà un 23enne di origini egiziane residente a Sesto San Giovanni, accusato di rapina impropria. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì venerdì 12 dicembre 2025, all’interno di una farmacia nel centro di Villasanta, città ai confini con il capoluogo brianzolo.
Il furto (degenerato) e l’intervento dei Carabinieri
Il 23enne, come detto, ha sottratto alcune scatole di farmaci e nel tentativo di guadagnare la fuga con la refurtiva ha aggredito una persona presente nell’esercizio commerciale che
aveva cercato di bloccarlo, riuscendo ad allontanarsi. La preziosa e intraprendente collaborazione dei testimoni, che hanno segnalato ai militari la fuga del 23enne a bordo di un bus, ha consentito alla pattuglia dell’Arma intervenuta sul posto di intercettare il mezzo pubblico e individuare l’autore del fatto, ancora in possesso dei medicinali asportati. La refurtiva è stata sottoposta a sequestro e successivamente restituita al responsabile della farmacia.
Il 23enne denunciato a piede libero per rapina impropria
Il 23enne, invece, già noto alle Forze dell’ordine, è stato condotto in caserma per le procedure di rito e deferito all’Autorità giudiziaria per rapina impropria.