Ipad consegnati ai docenti di Pioltello, si apre l'era del digitale a scuola

A partire da settembre tutti gli studenti avranno in dotazione un dispositivo. Un modo nuovo di fare lezione.

Ipad consegnati ai docenti di Pioltello, si apre l'era del digitale a scuola
Martesana, 29 Maggio 2019 ore 20:16

Sono stati consegnati oggi, mercoledì 29 maggio, gli iPad in dotazione agli insegnanti delle scuole medie di Pioltello. Ha preso il via l'era della scuola 4.0.

Consegnati iPad per tutti i ragazzi

Più di mille dispositivi, oltre 200 ore di formazione per gli insegnanti, più di mezzo milione di euro di investimento, Questa la scommessa dell'Amministrazione comunale che ha deciso di dotare gli Istituti comprensivi di Pioltello dei migliori strumenti digitali in circolazione e della formazione necessaria a saperli usare con i ragazzi. Una vera e propria rivoluzione quella presentata oggi in sala consiliare di fronte a insegnanti, presidi e curiosi.

11 foto Sfoglia la gallery

Superare la paura della novità

Il primo passo è prendere in mano il dispositivo, gli iPad che saranno consegnati dalla società che ha vinto la gara d'appalto. La quale doterà anche le classi di materne ed elementari di 69 Lim (lavagne multimediali) andando a potenziare le strumentazioni già in dotazione. "Siamo il primo caso in Italia di un'Amministrazione che decide di fare un investimento così forte sulla scuola - ha spiegato l'assessore Simone Garofano - E' un percorso che comincia oggi in cui accompagneremo sempre i nostri Istituti". I primi a ricevere i nuovi iPad sono stati proprio i dirigenti scolastici Lucia Pacini (Mattei - Di Vittorio) e Roberto Garrone (Iqbal Masih).

Sul giornale in edicola a partire da sabato un ampio approfondimento sulla rivoluzione didattica che segnerà il prossimo anno e il futuro dei ragazzi che frequentano le scuole medie a Pioltello. 

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.