saluto

Inzago saluta don Antonio e don Alessandro FOTO

Questa mattina i due sacerdoti hanno celebrato l'ultima Messa in un gremito oratorio SS. Luigi e Domenica

Inzago saluta don Antonio e don Alessandro FOTO
Cassanese, 13 Settembre 2020 ore 16:33

La comunità di Inzago ha salutato per l’ultima volta questa mattina don Antonio e don Alessandro. I due sacerdoti questa mattina nel cortile dell’oratorio dei Santi Luigi e Domenico hanno celebrato l’ultima Messa prima di lasciare il paese.

Oratorio gremito per l’ultima Messa di don Antonio e don Alessandro

L’oratorio dei Santi Luigi e Domenico era gremito di fedeli questa mattina per l’ultima Messa celebrata a Inzago dal parroco Antonio Imeri e don Alessandro Maggioni. I due sacerdoti, infatti, lasceranno tra pochi giorni le rispettive parrocchie dato che sono stati destinati ad altri incarichi. Per don Alessandro inizierà, come lui stesso ha raccontato al termine dell’omelia, un periodo di studio a Verona prima di partire per una missione in Camerun. Don Antonio, invece, ha raccolto l’invito dell’arcivescovo Mario Delpini di continuare il suo impegno ministeriale occupandosi della carità nella diocesi. Visibilmente emozionati i due religiosi, al termine della Messa hanno voluto ringraziare i fedeli per questi oltre dieci di cammino fatto insieme: “Siete i miei fratelli e sorelle”  ha detto don Alessandro, mentre don Antonio ha invitato la comunità a “continuare ad essere uniti e vivere ogni giorno nella misericordia di Dio”.

Lacrime di commozione e sorrisi

Durante la cerimonia non sono mancate le lacrime sia tra i giovani sia tra i più anziani che hanno voluto bene ad entrambi i don. Quest’ultimi hanno anche trovato modo di strappare qualche sorriso come quando salutando i fedeli hanno detto: “Se in tutte le Messe di saluto c’è così tanta gente, torniamo domenica prossima”.  Al termine della celebrazione sono stati consegnati dei regali fatti dalla comunità: una bicicletta a don Antonio e una valigia a don Alessandro da usare per il suo viaggio in Africa.

18 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia