Lavori a metà

La caserma dei carabinieri di Inzago verrà ultimata

A dare l'annuncio è stato il sindaco Andrea Fumagalli dopo un incontro al provveditorato delle Infrastrutture.

La caserma dei carabinieri di Inzago verrà ultimata
Pubblicato:

La caserma dei carabinieri di via Boccaccio sarà finalmente terminata. Quest'anno verrà rifatto il progetto, poi cominceranno i lavori.

I lavori per la caserma dei carabinieri saranno conclusi

"La caserma dei carabinieri di via Boccaccio verrà ultimata". Ad annunciarlo è il sindaco di Inzago Andrea Fumagalli che giovedì si è nuovamente recato al provveditorato delle Infrastrutture e Opere pubbliche di Milano per chiedere un intervento risolutivo o, in alternativa, la restituzione dell’area al Comune in modo che ne possa disporre per altre attività.
"I funzionari con cui ho parlato mi hanno confermato che è intenzione del ministero concludere l’opera - ha spiegato Fumagalli - Sulla gestione, che sarà statale, non si sono espressi, ma quella sarà una decisione che spetterà solamente all’ente pubblico".

Prima un nuovo progetto

Prima verrà redatto un nuovo progetto dato che, rispetto al precedente le normative sono cambiate, in particolare riguardo ad alcuni elementi quali gli infissi. Sarà quindi necessario stilare lo stato dell’arte e apportare le modifiche opportune. "La caserma è già realizzata al 40%, fermo restando le manutenzioni che dovranno essere fatte - ha concluso il sindaco - Una volta assegnati, credo che i lavori possano venire ultimati entro un anno e mezzo circa".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali