Investitura a Bruxelles per Cernusco Città europea dello sport 2020

Investitura a Bruxelles per Cernusco Città europea dello sport 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

Investitura a Bruxelles per Cernusco Città europea dello sport 2020. Si terrà oggi nel pomeriggio nella capitale belga la cerimonia di consegna della bandiera ufficiale.

Investitura a Bruxelles

Il sindaco Ermanno Zacchetti è partito questa mattina, martedì 10 dicembre 2019, accompagnato dall'assessora allo Sport Grazia Vanni alla volta della capitale per ricevere il prestigioso drappo. L'investitura riguarda qualche decina di Comuni del Vecchio continente.

Il titolo

Il titolo di European City of Sport viene assegnato a un Comune europeo con una popolazione ufficiale tra 25mila e 499.999 abitanti. Sotto tale soglia si passa a quello di European Town of Sport, mentre sopra ci sono i centri che concorrono per essere capitale. Nel 2020 sarà Malaga. Per quanto riguarda l'Italia nel 2024 toccherà a Genova.

La bandiera

Alle delegazioni dei Comuni durante la cerimonia sarà assegnata la bandiera ufficiale che per tutto il 2020 evidenzierà la particolarità di quell'anno. Sarà mostrata in città il 21 dicembre alle 17 in occasione dello spettacolo dei pattinatori della compagnia Ghiaccio spettacolo che si terrà sulla pista allestita in piazza Unità d'Italia. Sarà quella la cerimonia di apertura di Cernusco 2020.

Leggi anche

Cento giorni a Cernusco Città europea dello sport

Giro d’Italia, presentate le tappe: c’è anche Cernusco

Mille miglia, una tappa a Cernusco città europea dello sport

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali