Investito sul monopattino a Vimodrone, portato in ospedale in elisoccorso
Dalle prime ricostruzioni il 50enne a bordo del velocipide avrebbe imboccato contromano la via schiantandosi contro l'auto
L'elisoccorso si è alzato in cielo intorno alle 14.20, a bordo il conducente del monopattino elettrico protagonista dell'incidente avvenuto poco prima a Vimodrone.
Investito sul monopattino elettrico
Il sinistro si è verificato oggi, giovedì 7 novembre 2024, in via Papa Giovanni XXIII, in una zona centrale di Vimodrone a poca distanza dalla fermata della metropolitana. A bordo del mini-veicolo elettrico c'era un uomo di 50 anni che è stato urtato da un'Alfa Romeo bianca condotta da un ragazzo di 23. L'uomo è caduto rovinosamente al suolo e sono stati chiamati immediatamente i soccorsi.
Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato in codice rosso un'ambulanza della Croce Verde di Pioltello e l'elisoccorso proveniente da Niguarda. Il ferito è stato stabilizzato, quindi caricato a bordo dell'elicottero per essere portato in ospedale in codice giallo.
I rilievi della Polizia Locale
Per gestire la viabilità ed effettuare i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Vimodrone che, prima, hanno garantito la sicurezza agli operatori che prestavano aiuto al ferito, quindi hanno raccolto le testimonianze dei presenti.
La prima ipotesi è che l'uomo a bordo del monopattino abbia imboccato via Papa Giovanni XXIII contromano, sbucando fuori da via Cadorna. Il 23enne, dunque, non ha avuto nemmeno tempo di frenare, centrando in pieno il 50enne. Il giovane, leggermente sotto shock, è stato comunque visitato dal personale sanitario.