Investito da un'auto mentre va a scuola: 15enne in ospedale con un mese di prognosi
L'incidente è avvenuto a Gessate: l'adolescente ha riportato la rottura del femore e di alcuni denti
Buio, pioggia fitta e traffico intenso. Condizioni che, complice anche una probabile distrazione al volante, sono costate a un 15enne la rottura del femore e di alcuni denti, con una prognosi di guarigione di 30 giorni.
Adolescente investito da un'auto mentre attraversa la strada
L’incidente si è verificato poco dopo le 7.30 di mercoledì 16 ottobre 2024 a Gessate, in via San Pancrazio. Il ragazzo si stava dirigendo a piedi verso la stazione della M2, per prendere la metropolitana e andare a scuola, quando, mentre attraversava in prossimità delle strisce pedonali, un’auto, una Lancia Y guidata da una 20enne, anche lei gessatese come l'adolescente, lo ha investito.
L'impatto con il veicolo
L’impatto è stato molto violento e il giovane è stato scaraventato a terra. La conducente non lo avrebbe visto, non riuscendo a frenare in tempo e a evitarlo.
Una lunga convalescenza per il 15enne
Sul posto, allertati da alcuni testimoni, si sono portate un'ambulanza e un'automedica del 118 e la Polizia Locale, per i rilievi di rito e per gestire il traffico. Il 15enne rimasto ferito è stato medicato dai soccorritori e poi trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele. Per lui la convalescenza e la ripresa saranno lunghe.