tragedia

Investito da un'auto in vacanza: morto 83enne

L'incidente è avvenuto a Crotone: l'anziano stava attraversando la strada. Abitava a Cologno Monzese

Investito da un'auto in vacanza: morto 83enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Investito da un'auto in vacanza: morto 83enne. L'incidente è avvenuto a Crotone: l'anziano stava attraversando la strada. Abitava a Cologno Monzese.

Investito da un'auto: muore a 83 anni

Era tornato nella sua Calabria per trascorrere il periodo estivo, ma un'auto lo ha travolto mentre attraversava la strada a Crotone, sua città di origine prima del trasferimento a Cologno. Non c'è stato nulla da fare, purtroppo, per Antonio Leonardo. Il sinistro è avvenuto venerdì sera, 21 agosto 2020. Il decesso, dopo il trasporto in elisoccorso all'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro è stato constatato la mattina successiva, sabato. Lascia la figlia Alessandra e due nipoti. Domani, mercoledì 26 agosto, verrà eseguita l'autopsia sul corpo dell'83enne. Aveva compiuto gli anni il giorno prima del sinistro. L'automobilista è stato indagato dalla Procura di Crotone per omicidio stradale.

Il tragico incidente

Verso le 21 l’anziano stava attraversando a piedi la strada in via Miscello Da Ripe. Aveva ormai concluso l’attraversamento, era in procinto di raggiungere il marciapiede opposto, quando è sopraggiunta la macchina che lo ha travolto.  Le condizioni dell'83enne erano apparse subito disperate.  Il pm della Procura di Crotone Ines Bellesi ha aperto un procedimento penale, iscrivendo nel registro degli indagati l’automobilista per il reato di omicidio stradale. Leonardo, prima di andare in pensione, aveva lavorato per tanti anni come operaio alla Magneti Marelli, che ha sede a Corbetta, nell'Hinterland Milanese. Era conosciutissimo anche nel Crotonese e a Crotone, dove aveva vissuto per circa quarant’anni. Prima di trasferirsi a Cologno era stato il proprietario di un noto negozio d’abbigliamento.

La famiglia si è rivolta a uno studio legale

Per fare piena luce sui fatti e sulle responsabilità, ottenendo giustizia per la morte dell'83enne, la famiglia si è affidata (attraverso il consulente personale Giuseppe Cilidonio) allo Studio3A-Valore Spa, specializzato a livello nazionale del risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini.

TORNA ALLA HOME. 

 

Seguici sui nostri canali