Ha fatto molto discutere l’incidente avvenuto sabato 27 dicembre sulla Provinciale 525 all’altezza della rotonda della Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo. L’investimento è avvenuto in territorio di Gessate e ha coinvolto un padre con in braccio il figlio di 1 anno. Dalle ricostruzioni, stavano attraversando la strada per raggiungere il parcheggio dopo aver assistito allo spettacolo del circo lì posizionato.
Investiti sulla Provinciale
Le condizioni dei due sarebbero in fase di miglioramento, ma non si placano le polemiche sul posizionamento dell’attività circense, in un punto che, per molti, sarebbe pericoloso a causa della presenza della Provinciale molto trafficata. Padre e figlio, infatti, avevano parcheggiato dall’altro lato della strada e stavano attraversando per tornare alla loro abitazione quando sono stati travolti da un’auto.
La replica del circo
Attraverso una comunicazione inviata alla redazione, il Fantastico circo di Natale ha tenuto a precisare che:
Il circo è dotato di un’area di parcheggio (limitrofa a cui si accedere senza attraversare la strada provinciale). Tuttavia non possiamo obbligare i nostri clienti a parcheggiare lì. Noi lo mettiamo a disposizione gratuitamente, ma spesso succede che i clienti vengano a piedi parcheggiando l’auto lontano dal circo. Non possiamo quindi di certo obbligare nessuno essendo peraltro il nostro parcheggio gratuito e a disposizione di tutti i clienti.
