Investita mentre attraversa: 13enne soccorsa da ambulanza e automedica a Pioltello
La giovane è stata travolta mentre attraversava via Roma quasi in prossimità dell'incrocio con via Beato Angelico
Automedica e ambulanza sono intervenuti in via Roma a Pioltello a seguito dell'investimento di una 13enne.
Tredicenne investita da un'auto
L'incidente è avvenuto intorno alle 16.29 in via Roma, all'incrocio con via Beato Angelico. Una ragazza di 13 anni, di origini filippine, è stata colpita da un'utilitaria in transito lungo la via che porta verso Cernusco sul Naviglio. Stando a quanto detto dall'autista del veicolo, si sarebbe ritrovato improvvisamente la giovane in strada non riuscendo a frenare in tempo.
Soccorsa da ambulanza e automedica
L'investitore si è fermato e ha chiamato il 112. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato in codice giallo l'automedica e un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo. I sanitari si sono occupati della giovane, che a breve compirà 14 anni, che aveva riportato una vistosa ferita al capo da cui perdeva sangue.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello e i genitori della giovane, allertati di quanto era accaduto. Le condizioni della ragazza non sembrano essere gravi, ma considerando che è stata coinvolta la testa, per precauzione è stata trasportata in Pronto soccorso in codice giallo.