Investita da un Suv mentre attraversa sulle strisce a Cologno Monzese: 83enne muore in ospedale
Non c'è stato nulla da fare per un'anziana travolta in centro. La donna al volante indagata per omicidio stradale colposo
La corsa a sirene spiegate in ospedale, nella quale è stata operata d’urgenza. I medici l’hanno sottoposta a un intervento chirurgico, ma il suo cuore ha smesso di battere.
Anziana morta dopo essere stata investita
Non c’è stato nulla da fare per una 83enne che è stata investita lunedì 24 aprile 2023 a Cologno Monzese, in via Cavallotti, da un Suv Kia mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Dopo la chiamata d’emergenza, sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 in codice rosso e gli agenti della Polizia Locale, che hanno ricostruito la dinamica del sinistro. La donna, residente a Cologno, è stata condotta in ambulanza al San Gerardo di Monza con la massima urgenza. Nosocomio nel quale è stato purtroppo poi constatato il decesso.
Alla guida del Suv c'era una 38enne
A travolgerla è stata un'altra colognese di 38 anni, che agli agenti ha dichiarato di essere stata accecata dal sole radente e di non essersi accorta dell'anziana. In stato confusionale dopo l'urto, l'automobilista è uscita dall’abitacolo del proprio veicolo dotato di cambio automatico, senza però mettere in folle. Il Suv quindi è ripartito da solo, andando a colpire nuovamente l'83enne stesa a terra.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 29 aprile 2023 e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.