Incidente

Investimento stradale a Pessano con Bornago: 30enne grave in ospedale

I soccorsi sono sopraggiunti in codice rosso insieme ai Carabinieri della stazione di Cernusco e ai Vigili del fuoco di Gorgonzola

Investimento stradale a Pessano con Bornago: 30enne grave in ospedale
Pubblicato:

Grave incidente a Pessano con Bornago, all'altezza di via Montegrappa. Un uomo di 30 anni è stato investito ed è finito in ospedale in codice rosso.

Investimento a Pessano

Momenti di panico quelli di ieri, sabato 2 settembre 2023, all'altezza di via Montegrappa. Erano da poco passate le 19, quando una macchina ha investito un uomo di 30 anni, necessitando dell'intervento sul posto di due ambulanze e un'automedica in codice rosso, quello di massima emergenza. Sul posto sono sopraggiunti anche i Vigili del fuoco della caserma di Gorgonzola, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello.

Su segnalazione del 118, sono infatti accorsi i militari della stazione di Cernusco sul Naviglio, che si sono occupati di ricostruire la dinamica dell'incidente.

Cos'è accaduto

Stando alle prime ipotesi dei Carabinieri, l'autovettura interessata, modello Mercedes, era condotta da un 61enne residente a Pessano, che ne avrebbe perso il controllo, finendo fuori strada. Dopo aver sbandato, sarebbe andato a sbattere contro un muretto, finendo poi direttamente addosso al 30enne. Il ragazzo stava camminando, malauguratamente proprio in quel momento, sul marciapiede al lato della carreggiata.

I soccorritori hanno immediatamente provveduto al giovane, che è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano, sempre in codice rosso per precauzione, seppur non è sembrato essere in pericolo di vita.

Poco tempo dopo l'autista alla guida del veicolo, in stato psicofisico alterato, è stato trasportato all'ospedale Uboldo di Cernusco in codice giallo.

Seguici sui nostri canali