Invasione di scarafaggi a Capriate San Gervasio

I residenti, stanchi della situazione, chiedono al Comune di intervenire.

Invasione di scarafaggi a Capriate San Gervasio
Pubblicato:

Invasione di scarafaggi a Capriate. In una zona della città gli insetti entrano nelle abitazioni e i residenti chiedono a gran voce una disinfestazione.

Invasione di scarafaggi

Una vera e propria invasione che sta facendo preoccupare non poco i residenti. E' quella in corso in una zona di Capriate San Gervasio, assediata dagli insetti. Una situazione che dura da tempo ed è andata via via peggiorando. Lo scorso anno gli abitanti avevano anche presentato una raccolta di firme in Comune.

Già fatte delle disinfestazioni

I residenti hanno fatto il possibile per fronteggiare il problema, pagando anche di tasca propria una disinfestazione. Ma non è bastato. E' stata quindi contattata l'Ats di Bergamo, che è uscita per un sopralluogo e ha confermato l'esistenza del problema.

Richiesto l'intervento del Comune

Ora i capriatesi ne hanno davvero abbastanza e non intendono accettare più scuse. "E' stato accertato che gli scarafaggi arrivano dalla rete fognaria, quindi il Comune deve intervenire - ha detto il portavoce - Ci sono insetti ovunque, persino nel cassetto delle posate in cucina. Non possiamo continuare a vivere così, queste non sono condizioni igieniche adatte. Paghiamo le tasse come tutti e siamo stanchi di dover chiedere continuamente quello che è un nostro diritto".

Tutti i dettagli e il racconto dei residenti sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 17 agosto.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali