Intrusione alla scuola materna di Rivolta

Qualcuno è entrato nell'edificio e ha rovistato in segreteria.

Intrusione alla scuola materna di Rivolta
20 Marzo 2018 ore 16:55

Scuola materna violata nella notte da ignoti che hanno aperto gli armadi in segreteria e i cassetti nelle classi. Questa mattina una pattuglia di carabinieri ha compiuto un sopralluogo.

Scuola materna violata

Qualcuno la scorsa notte si è introdotto nella scuola materna, approfittando dell’assenza di un sistema di antifurto. Hanno tentato di scardinare l’inferriata davanti alla porta della Direzione, senza riuscirci, quindi i malviventi sono usciti e passati da una finestra sul lato dell’edificio per entrare in segreteria.

Ma cosa cercavano i ladri?

Questa mattina all’apertura il personale ha trovato la brutta sorpresa. Qualcuno aveva rovistato in segreteria, aprendo gli armadi, ma senza rubare nulla, a parte un pc. Anche nelle classi, cassetti aperti ma tutto a posto. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri della stazione cittadina, che hanno compiuto un sopralluogo e aperto le indagini per capire se siano stati sottratti documenti o altro materiale.

Due raid in successione

La notte precedente i ladri hanno invece messo a segno un colpo al distributore di carburante sulla Rivoltana, ai confini con Truccazzano. Dopo aver scassinato la serratura di una porta sul retro hanno rubato seicento euro, gratta e vinci e sigarette per un migliaio di euro.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia