Intitolato a Oriana Fallaci il nuovo auditorium cittadino

Taglio del nastro per la nuova sala. Non sono mancate le polemiche.

Intitolato a Oriana Fallaci il nuovo auditorium cittadino
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione di Cologno Monzese ha dato chiara la sua impronta intitolando il nuovo auditorium alla memoria di Oriana Fallaci. Oggi il taglio del nastro alla presenza delle autorità.

Una folla per la sala Oriana Fallaci

WhatsApp Image 2018-10-27 at 17.31.29
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2018-10-27 at 17.31.30
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2018-10-27 at 17.31.31 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2018-10-27 at 17.31.31
Foto 4 di 4

Il taglio del nastro del sindaco Angelo Rocchi di oggi pomeriggio è avvenuto alla presenza di una vera folla di persone. Successivamente si è tenuta una piccola conferenza nella quale l'assessore regionale alla Cultura Stefano Bruno Galli e il giornalista di Libero Fabio Rubini hanno ricordato la figura dell'autrice della "Rabbia e l'Orgoglio".

Moderna e funzionale

L'assessora Dania Perego ha sottolineato come oggi la città abbia un nuovo spazio elegante e moderno a disposizione di associazioni e cittadini. L'Auditorium, da 150 posti, è stato realizzato nell'ambito del progetto di recupero residenziale della storica Villa Cacherano. Presenti tutti gli esponenti della Giunta, il presidente del Consiglio comunale Fabio Della Vella, e numerosi consiglieri di maggioranza e opposizione.

Non sono mancate le polemiche

Tra questi ultimi Loredana Verzino di Cologno solidale democratica ha polemizzato per il fatto che non è stato spiegato ai cittadini che l'intervento era stato pensato e portato avanti dalla precedente Amministrazione di centrosinistra. Nel suo discorso il sindaco ha però ringraziato il suo predecessore.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali