Cronaca

Insieme per crescere scende in campo per ripulire i parchi

Un venerdì pomeriggio ecologico per gli 80 volontari che hanno ripulito i parchi di Carugate e di Cernusco durate l'iniziativa insieme per crescere

Insieme per crescere scende in campo per ripulire i parchi
Cronaca Martesana, 07 Ottobre 2017 ore 14:16

Insieme per crescere scende in campo per ripulire i parchi di Carugate e di Cernusco.

Il progetto insieme per  crescere

Insieme per crescere nasce dal progetto dell’ampliamento del centro commerciale Carosello di Carugate. Dunque vuole essere un punto di riferimento permanente di ascolto e dialogo con i cittadini. Allo stesso tempo l’obiettivo è far crescere il territorio nel rispetto dell’ambiente attraverso un confronto costante con la comunità.

Partecipazione attiva

Venerdì pomeriggio ottanta volontari di Insieme per crescere, si sono armati di sacchi, scope e guanti per ripulire alcune aree del Parco degli Aironi e del Parco Comunale di Carugate.
Tra i partecipanti segnaliamo la collaborazione di numerosi volontari della squadra di basket “Il Carosello Carugate”. Il mondo dello sport giovanile, infatti, supporta con entusiasmo questa utile iniziativa a tutela delle aree verdi delle nostre città.

Insiemepercrescere pulizia Parco Aironi
Foto 1 di 3
Insiemepercrescere volontari al lavoro
Foto 2 di 3
Insiemepercrescere volontari
Foto 3 di 3

Qualche numero

Questa è un’iniziativa concreta. Infatti è organizzata per sensibilizzare la cittadinanza sui temi green. Il che denota una grande attenzione all’ambiente da parte del progetto. In effetti ai volontari sono state fornite tutte le attrezzature necessarie per le attività di pulizia e raccolta rifiuti. Coinvolti nel progetto ben 10.000 mq dei due parchi.

Seguici sui nostri canali