Inseguimento e colluttazione con i malviventi in fuga: feriti due carabinieri
Sono ancora in corso le ricerche dei tre balordi che non si sono fermati a un posto di controllo a Vimodrone
Prima l'inseguimento in auto, poi la fuga a piedi e la colluttazione con due carabinieri, rimasti feriti e finiti in ospedale con delle escoriazioni. Sono ancora in corso le ricerche di tre malviventi che a Vimodrone nei giorni scorsi non si sono fermati a un posto di controllo dell'Arma. Vista la loro reazione, è molto probabile che siano stati gli autori di qualche episodio criminoso commesso poco prima. Sulle loro tracce ci sono i militari della Stazione locale e della Compagnia di Sesto San Giovanni.
L'inseguimento anche a piedi e la colluttazione
Un inseguimento ad alta velocità iniziato quando una Fiat Panda che i Carabinieri avevano intenzione di sottoporre a un controllo è partita a razzo, pare imboccando anche alcune vie contromano. I fuggitivi (erano tre gli uomini a bordo della macchina) a un certo punto, arrivati in pieno centro e messi ormai alle strette dalla gazzella a sirene e lampeggianti accesi che non li aveva mai persi di vista, hanno abbandonato il veicolo in piazza dell’Accoglienza, a ridosso della chiesa, sempre tallonati dai militari che li hanno anche inseguiti a piedi. Ne è nata una colluttazione, con i malviventi che alla fine sono riusciti a dileguarsi.
Due giovani carabinieri sono finiti in ospedale
E' stato di due carabinieri feriti il bilancio dell’«acceso» pomeriggio andato in scena venerdì 3 marzo 2023. Tutto ha avuto inizio attorno alle 16.30. I due giovani militari, che hanno riportato delle escoriazioni, sono stati medicati e poi trasportati al Pronto soccorso del San Raffaele da un’ambulanza giunta sul posto in codice giallo (foto Rino Picariello).