Carabinieri

Inseguimento di quattro chilometri, poi lo schianto: fermato un 19enne

E' accaduto tra Brugherio, Cernusco sul Naviglio e Cologno Monzese. In auto il giovane aveva della cocaina

Inseguimento di quattro chilometri, poi lo schianto: fermato un 19enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla vista della gazzella dei Carabinieri ha accelerato all'improvviso. Da qui l'inizio di un inseguimento partito a Brugherio e terminato a Cologno Monzese, dopo un incidente, passando per Cernusco sul Naviglio.

Lungo inseguimento, bloccato un 19enne

E' stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 19enne protagonista (in negativo) di quanto avvenuto nel pomeriggio del 20 agosto 2024. Tutto è iniziato a Brugherio, quando i militari della Stazione cittadina hanno notato una Toyota che tentava di dileguarsi.

La fuga iniziata a Brugherio e terminata a Cologno

La macchina, intestata a una società di noleggio, ha imboccato via 25 Aprile e poi via Quarto. Dietro c'era la gazzella dell'Arma che la tallonava, a sirene accese. La fuga del giovane è proseguita verso Cernusco, entrando poi a Cologno. Non ha esitato a imboccare delle strade contromano col rischio di provocare incidenti con altri veicoli o pedoni, fino a quando nel quartiere del Ginestrino è andato a sbattere contro un marciapiede.

L'incidente e l'ultimo scatto a piedi

Con la macchina ormai danneggiata e non più funzionante, il 19enne ha tentato il tutto per tutto proseguendo la fuga a piedi. Ma è stato definitivamente bloccato dai Carabinieri brugheresi. A bordo aveva della cocaina (una modica quantità, per uso personale). Segnalato in Prefettura come assuntore di stupefacenti, è stato poi denunciato a piede libero.

Il servizio nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e in versione online per Pc, smartphone e tablet a partire da sabato 24 agosto 2024. 

Seguici sui nostri canali