Cronaca
Arresto

Inseguimento dei vigili a Cassina de' Pecchi, fuggitivo fermato grazie ai cittadini

Uno straniero privo di permesso di soggiorno ha provato a seminare la pattuglia infilandosi nelle strette vie di un'area residenziale. Ma gli agenti avevano degli alleati.

Inseguimento dei vigili a Cassina de' Pecchi, fuggitivo fermato grazie ai cittadini
Cronaca Martesana, 21 Dicembre 2022 ore 11:43

Inseguimento da Far West a Cassina de' Pecchi tra le strette viuzze del quartiere Aurelia. Ad aiutare gli agenti della Polizia Locale sono stati i residenti.

Guardia e ladri nel Quartiere Aurelia

Il fatto è  accaduto nel weekend della scorsa settimana. Una pattuglia del Comando di via Mazzini della Polizia Locale Centro Martesana aveva allestito un posto di controllo in via Don Verderio.

Un’auto però, non si è fermata al segnale del personale in servizio agli ordini del comandante Alessio Bosco e si è data alla fuga.

Gli agenti sono subito saliti in auto e hanno cercato di fermarlo. L’uomo al volante, che probabilmente conosceva la zona, ha deviato così per il Quartiere Aurelia, un labirinto di strade strette e con molte curve cieche, per cercare di far perdere le tracce.

L'aiuto dei cittadini

L'uomo ha proseguito la sua folle corsa incurante del pericolo. Da un passo carraio o da un cancello sarebbero potuti uscire all'improvviso pedoni o veicoli che certo non avrebbe fatto in tempo a evitare.

Dopo poco però, alcuni abitanti hanno compreso cosa stava succedendo.

Così hanno incominciato a collaborare con i vigili dando loro indicazioni su dove aveva svoltato l’auto in fuga. L’inseguimento è terminato con la fine della corsa del fuggitivo.

Arrestato il fuggitivo e destinato all'espulsione

L’uomo, straniero senza permesso di soggiorno, è così stato fermato e messo a disposizione della Questura per le pratiche relative all’espulsione. L’auto risultava regolare e affittata da un autonoleggio.

(nell'immagine di repertorio una pattuglia della Polizia Locale durante un posto di controllo)

Seguici sui nostri canali