Inseguimento da film con la Polizia: malviventi speronano le volanti e si schiantano contro un palo
E' finita con un incidente la fuga di due persone. Nella loro auto avevano capi di abbigliamento e altri oggetti di valore di provenienza furtiva
Irregolari sul territorio italiano (e uno con un passaporto falso), non si sono fermati all’alt della Polizia di Stato. Da qui è partito un inseguimento ad alta velocità, nel corso del quale i malviventi non hanno esitato a speronare per due volte le volanti e a imboccare pure delle vie contromano.
Inseguimento ad alta velocità da Monza a Sesto
E' terminata con uno schianto contro un palo a Sesto San Giovanni e con l'arresto di entrambi la fuga di un 34enne e di un 35enne di nazionalità colombiana. A bordo di una Fiat Bravo, dovevano essere sottoposti a un controllo a Monza da parte degli agenti della Questura brianzola. Ma i due l'hanno pensata diversamente, almeno fino a quando, dopo aver colpito per due volte le auto di servizio della Polizia, non sono rimasti coinvolti in un incidente, finendo contro un lampione.
L'inseguimento è partito dalla monzese via Borgazzi, per proseguire poi attraverso Cinisello Balsamo e Sesto. E' avvenuto nella notte tra il 31 ottobre e l'1 novembre, ma la notizia è stata diffusa solo nel corso della giornata di ieri, giovedì 7 novembre.
In auto avevano diversa refurtiva
In auto avevano capi di abbigliamento e oggetti di valore con ancora attaccati i dispositivi antitaccheggio e una borsa schermata. I due colombiani sono stati tratti in arresto e dopo il processo per direttissima il giudice ha disposto per loro la misura cautelare del divieto di dimora nelle province di Monza e Milano. Devono rispondere a vario titolo di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di documenti falsificati. Il questore si è già attivato per il loro rimpatrio, disponendo il trasferimento al Cpr.