Insegue il suo cane scappato e viene investito da un'auto

Il 118 è arrivato sul posto in codice rosso: per fortuna il 71enne non sarebbe in pericolo di vita

Insegue il suo cane scappato e viene investito da un'auto
Pubblicato:

Insegue il suo cane scappato e viene investito da un'auto. Il 118 è arrivato sul posto in codice rosso: per fortuna il 71enne non sarebbe in pericolo di vita.

Insegue il cane e viene travolto da un'auto

Si sono vissuti attimi di grande paura martedì, poco prima delle 18.30, per l'incidente che ha coinvolto un pedone di 71 anni e un 20enne, alla guida della Ford Fiesta che ha travolto l'uomo. All'origine dell'investimento avvenuto a Sesto San Giovanni all'incrocio tra via Corridoni e viale Matteotti ci sarebbe stato il cane dell'anziano, che tirando il guinzaglio è sfuggito al controllo del padrone. Quest'ultimo, nel tentativo di inseguirlo e recuperarlo, ha attraversato la strada, venendo travolto.

I soccorsi arrivano in codice rosso

Sul posto, oltre alla Polizia locale che si è occupata di eseguire i rilievi, anche due ambulanze e un'automedica, in codice rosso. Per fortuna le condizioni dell'investito si sono dimostrate meno gravi di quanto si temesse all'inizio. E' stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso del Niguarda. L'altra ambulanza era stata inviata dalla Centrale operativa del 112 (il Numero unico emergenze) per il 20enne, sotto shock. Ma il giovane non ha poi avuto bisogno delle cure dei medici.

Seguici sui nostri canali