Paura

Insegue la compagna in strada armato di mannaia: 46enne arrestato dai Carabinieri

E' accaduto a Cassina de' Pecchi: provvidenziale la chiamata al 112 di un automobilista di passaggio e il pronto intervento dei militari della Compagnia di Pioltello

Insegue la compagna in strada armato di mannaia: 46enne arrestato dai Carabinieri

Ha inseguito la compagna in mezzo alla strada, armato di una grossa mannaia. Fortuna ha voluto che un automobilista di passaggio, assistendo alla scena, abbia immediatamente allertato il 112, permettendo il pronto intervento dei Carabinieri e l’arresto dell’uomo.

Insegue la fidanzata con una mannaia

Un 46enne italiano, di professione operaio, è stato fermato a Cassina de’ Pecchi dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pioltello. E’ accaduto nel corso della mattinata di ieri, venerdì 10 ottobre 2025.

Un automobilista allerta il 112

Dopo la chiamata al Numero unico delle emergenze, i Carabinieri hanno sorpreso l’uomo in centro a Cassina, con in mano ancora il grosso coltello da cucina. Era in stato confusionale, verosimilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’arma bianca è stata posta sotto sequestro, mentre il 46enne è stato condotto nel carcere di San Vittore.

L’intervento dei Carabinieri e l’arresto dell’uomo

La donna ha poi raccontato all’Arma di una convivenza che durava da due anni, molto difficile. Mai, fino a ieri, aveva trovato la forza di denunciare il compagno per i suoi scatti d’ira. Quando avvenuto la scorsa mattina, ha spinto invece la vittima a parlare, raccontare e querelare. Per dire basta.