Ristrutturazione

Iniziati i lavori sul ponticello di via Orobona a Bellinzago

Il ponte era stato danneggiato da passaggio dei mezzi pesanti impegnati nel cantiere della Teeml

Iniziati i lavori sul ponticello di via Orobona a Bellinzago
Cronaca Cassanese, 03 Dicembre 2020 ore 19:05

Iniziati i lavori sul ponticello che supera il Trobbia. A causa del cantiere la strada resterà chiusa al traffico fino al 15 gennaio.

Iniziati i lavori, chiusa via Orobona

Lunedì ha infatti preso il via il cantiere per la sistemazione del ponticello di via Orobona. Per permettere l’esecuzione dei lavori la strada resterà chiusa fino al 15 gennaio e i residenti dovranno percorrere delle strade alternative indicate dall’Amministrazione comunale. La sistemazione del ponticello era stata prevista in un primo tempo a marzo, ma l’insorgere dell’epidemia di Coronavirus e il conseguente lockdown avevano fatto slittare l’intervento.

Confronto con gli agricoltori

Dopo la fine del lockdown, l’Amministrazione comunale aveva deciso un ulteriore slittamento dell’intervento per non danneggiare i molti operatori agricoli che utilizzano il ponte, nel periodo più intenso della stagione. Da un confronto tra l’Amministrazione conunale e gli agricoltori era emerso che il periodo più propizio per l’apertura del cantiere era tra novembre e gennaio e così si è deciso di far svolgere l’intervento in questo periodo. I residenti potranno circolare sul tratto di via Orobona chiusa alla circolazione e utilizzare strade private per accedere alla Sp. 137. I lavori al ponticello sono stati necessari dopo i danneggiamenti subiti dall’attraversamento dal passaggio dei mezzi pesanti impegnati nel cantiere della Teem.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità