Infortunio sul lavoro a Pozzo d'Adda, il ferito portato via con l'elisoccorso
Coinvolto un uomo di 44 anni. Non è in pericolo di vita
Un infortunio si è verificato in un'azienda di Pozzo d'Adda, oggi, giovedì 25 marzo 2023. Sembra essere in gravi condizioni un lavoratore di 44 anni, portato in ospedale in elicottero.
E' intervenuto l'elisoccorso
L'incidente si è verificato poco prima delle 13 alla Poliplast in via del Lavoro 22. Ancora non è chiara la dinamica di quanto accaduto. Vittima dell'infortunio è stato un uomo di 44 anni. Dall'azienda è stato dato l'allarme immediatamente e sul posto si sono precipitati un'ambulanza della Croce Rossa di Capriate in codice giallo e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
La gravità delle ferite ha indotto a far intervenire anche il personale medico, arrivato in elicottero. Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato caricato sullo stesso velivolo e accompagnato in ospedale sempre in codice giallo. Da quanto si apprende è ferito seriamente, ma non è in pericolo di vita.
Subito dopo è accorso anche il personale dell'Ats, l'Azienda a tutela della salute, che avrà il compito di ricostruire la dinamica dell'accaduto, al fine di individuare eventuali responsabilità.