incidente

Infortunio sul lavoro a Pessano con Bornago: carico sospeso cade addosso a un operaio in un cantiere

Sul posto sono accorsi automedica, ambulanza, Polizia locale, Ats e Vigili del Fuoco.

Infortunio sul lavoro a Pessano con Bornago: carico sospeso cade addosso a un operaio in un cantiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Se l'è vista brutta un operaio colpito da un carico pendente in un cantiere di Pessano con Bornago. Sul posto sono accorsi automedica, ambulanza, Polizia locale, Ats (l'Azienda a tutela della salute) e Vigili del Fuoco.

Ancora un infortunio sul lavoro

L'incidente è avvenuto questa mattina lunedì 13 novembre 2023 alle 9.30 a Pessano con Bornago, in un cantiere edile di via Carlo Porta.

Da quanto è stato possibile ricostruire da parte degli agenti della Polizia locale Centro Martesana, arrivati con il comandante Alessio Bosco, e dai tecnici Ast, l'operaio, dipendente di un'azienda fornitrice, è stato colpito da un carico sospeso sganciatosi dal supporto per motivi ancora da chiarire.

I soccorsi

A dare l'allarme sono stati gli stessi lavoratori presenti in cantiere. Sul posto si sono precipitati i soccorsi, con un'ambulanza e un'automedica uscite in codice rosso. Sul posto anche, come detto, la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e il personale dell'Ats.

Dopo le prime cure sul posto, l'uomo, fortemente dolorante, ma vigile e cosciente, è stato accompagnato in ospedale, al San Raffaele, sempre in codice giallo.

Seguici sui nostri canali