Incidente

Infortunio sul lavoro a Liscate, mano parzialmente amputata

Un operaio di 49 anni residente a Brugherio è rimasto incastrato in un macchinario

Infortunio sul lavoro a Liscate, mano parzialmente amputata
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incidente si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì 31 marzo 2023 a Liscate. Sul posto ambulanza e Carabinieri.

Mano incastrata in un macchinario

L'allarme è scattato poco dopo l'1 di venerdì 31 marzo 2023 in via Bruno Buozzi a Liscate, in uno stabilimento che produce e vende scorte alimentari. Sul posto sono arrivati un'automedica, un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.

La mano destra di un operaio di 49 anni, residente Brugherio, è rimasta incastrata in un macchinario che ha parzialmente amputato l'arto.

L'uomo dopo i primi soccorsi è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni. Stando a quanto ricostruito, è un addetto alla manutenzione dei macchinari del panificio e, proprio mentre lavorava su uno di questi, è avvenuto l'infortunio.

Saranno i Carabinieri a dover ricostruire la dinamica dell'incidente e le cause, mentre il personale dell'Ats verificherà che siano state adottate tutte le procedure idonee alla sicurezza sul lavoro.

Seguici sui nostri canali